mercoledì 11 marzo 2009

chi? come? perchè?

R18 è una libera associazione di idee commestibili. Nasce con l'intento di proporre soluzioni di catering ritagliate su misura per ogni occasione, facendo del cibo parte integrante dell'evento.

R18 confeziona e abbina i cibi seguendo moduli inediti, pensando al cibo come ad un'idea che si consuma con la mente, una suggestione che invoglia la gola, ma stimola contemporaneamente anche la fame di tutti gli altri sensi.

L'intento è quello di proporre un'installazione temporanea fruibile, fatta non solo con il cibo, ma anche con oggetti comuni. In tal modo, convinti che la forma nasconda sempre sapori imprevisti, si amplificano attraverso un catering unico le impressioni di un evento, che, a seconda delle diverse atmosfere suggerite dallo spazio, diventa un momento di condivisione creativa per tutti.

Come una tazza scheggiata che ormai serve da vaso, R18 ascolta i sapori del cibo e ne studia la consistenza reinventandone la forma; anche davanti ad uno stomaco vuoto porta i fruitori a domare la fame per osservare il cibo un'ultima volta prima di assimilarlo.

R18 crea seguendo le associazioni stupide della mente assonnata, servendo dall'alto un dolce fatto in casa con un piccolo cucchiaio a forma di aeroplano.

Nessun commento:

Posta un commento